List-squatting

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Mar 14 Giu 2005 07:57:14 CEST

Marco d'Itri ha scritto:

>No. Ci sono 36 aderenti, 4 persone che non hanno aderito e 147 che non
>si sono espresse. A me sembra un risultato chiaro, e anche se in questi
>giorni è di moda continua a sembrarmi scorretto appropriarsi del
>non-voto di chi non c'è o non gli interessa votare.
>Dove sono tutti questi fantasmi? Se sono contrari al manifesto perché
>non hanno votato? Lo spieghino loro, ora. O sono timidi?

Il sistema opt-in funziona che chi vuole entrare lo dice. Tutto qui. Chi
non cuole entrare, non ha alcun obbligo di dire che non vuole entrare.

Oltretutto, ita-pe ha ancora lo statuto NA (ricordo che almeno il 90%
per cento degli attuali iscritti è entrato dopo il 1998 e quindi e'
comunque sottoposta allo statuto).

Una minoranza puo' chiedere adesioni, ma non puo' certo arrogarsi il
diritto di indire elezioni, contare i voti e pretendere di sbattere
fuori  gli altri (la maggioranza) che non ha ritenuto aderire.

Saluti,

Enzo.

Tel.: +39-06-35346935; Fax: +39-06-35453501