Sfogo (era: per Giorgio)

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mar 14 Giu 2005 15:57:16 CEST

Giorgio:

>Alfredo Veglianti si' e dissociato, tu ed Eusebio ve ne siete ben
>guardati - grazie - nun me scuordo 'sta azione.

scusa, ma la mia frase di sopra (e il resto del mio punto 1
che ho tagliato) che cosa significa per te?
(beh, hai ragione, manca un punto. NA e ita-pe in questo momento
sono inestricabilmente collegate, quindi ita-pe non può essere
definita da quel manifesto, checché abbia scritto Marco. È una
dissociazione abbastanza chiara così?)
Naturalmente farò il possibile perché quel manifesto sia la base
di partenza di ita-pe reloaded, ma questo deve essere fatto
all'interno di ita-pe/NA attuale.

(ah: nella "banda dei quattro" non c'è nessuno che comandi o plagi
gli altri: ognuno ha le sue idee e non c'è certo coordinazione
anticipata su quanto scriviamo. Giusto per mettere i puntini sulle i)

>Sul manifesto: non so' piu' quante volte ho detto che cassare la
>peculiare funzionalita' !open! di ita-pe (contenuta dalle parti dell'
>art. 13 delle versioni decimali) e' stata la vaccata del secolo.

quello è stato fatto, e l'hai votato anche tu a dicembre 2003.

>Tutte le altre constituencies sono *groupuscules* (nemmeno troppo ben
>conciati a mio avviso) dove si entra "per censo" - ita -pe e' la !unica!
>LISTA DI COMUNITA' e VOI la avete ridisegnata come un "gruppetto"
>(o"gruppone" non ha importanza).

Il testo del primo comma dell'articolo 1 del manifesto è
"ITA-PE è un gruppo di persone liberamente associate accomunate dalla
competenza e dall?interesse per le questioni relative alla registrazione

dei nomi a dominio nel ccTLD .it, dell?uso della posta elettronica in
Italia e di tutte le questioni tecniche e regolamentari ad esse
riconducibili. "

Cos'è che non ti piace? la parola "gruppo"? Se ci fosse scritto "insieme"
sarebbe cambiato qualcosa?

Oppure non ti piacciono le parole "competenza e interesse"? Davvero,
non riesco a capire cosa ci sarebbe di censuario.

La qualcosa rinvia (ma va?!) alla
>discussione fra TE e ME ai tempi di:
>
>http://listserv.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0402&L=ITA-PE&P=R6794&I=-3
>http://listserv.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0403&L=ITA-PE&P=R1032&I=-3

Non mi pare di avere cambiato sostanzialmente idea, tranne se vuoi
sui dieci euro di quota di iscrizione.

>Ti ho lanciato e rilanciato IO. non possiamo avere ragione in DUE. Uno
>di noi e' stato una "bestia". Tu, ovviamente, a mio avviso.

Puoi tranquillamente darmi della bestia, non me la prendo.
Però non puoi incazzarti perché i tuoi due pupilli non hanno voluto
mettersi in CR. D'altra parte, non mi dirai certo che in ita-pe le
uniche tre persone che potevano essere designate fossero Ignazio, MdI
e me, no? Se fosse stato davvero così, saremmo messi ancora peggio.

>ADESSO, con le vostre tonnellate di approvazioni mattutine e
>depennamenti notturni

non sono mie.

>dobbiamo aspettare l' assemblea per "guardarci
>negli occhi" (perche' a sto punto non mi fiudo piu' nemmeno di mia
>nonna) e ricostruire un minimo di "condivisione di legittimita'" -
>RIGRAZIE !

Non c'è da *ri*costruire nulla. L'assemblea serve esattamente per
quello che doveva servire: a togliere ancora quella gente che è
ancora iscritta ma non si fa viva. Se non si fa viva perché la
situazione attuale va loro bene, vorrà dire che vedremo le loro
deleghe, che c'è di male?
(ah, la prossima assemblea potrebbe essere legalmente valida - bastano
meno di cinquanta presenti - ma non avrà quasi certamente la possibilità
di chiudere la NA - ci vorrebbero quasi novanta persone. Quindi
ce ne vorrà comunque un'altra. Giusto per chi sta cercando di fare i
conti)

>CLAUDIO ALLOCCHIO, so che ti stai danto da fare per  incastrare un buco
>libero con una tetto libero, lascia perdere: facciamo questo cazzo di
>assemblea
>
>in piazza e sotto l' uragano
>
>MA
>AL
>PIU'
>PRESTO
>POSSIBILE

Perfettamente d'accordo, ma leggi sopra: non sarà probabilmente
la fine di NA.
E rimane sempre la designazione del rappresentante in CR - che ribadisco
deve venire votato da TUTTI quelli attualmente iscritti alla NA, il
manifesto centr'un tubo. Vedi giù in fondo.

>Ma e' possibile che TU .mau.
>
>TU
>TU
>
>non riesca a capire a che albero vi siete impiccati - e ci avete
>impiccato ?

Io sono diciotto mesi che dico che l'albero a cui ci siamo impiccati
è stato l'accettazione supina del diktat di Denoth. Può darsi che
fosse davvero l'unica cosa da fare, ma allora dovevamo scioglierci
un anno e mezzo fa.
Poi potrà darsi che facciamo tutta questa storia di designazione e
la CR ci dirà "voi siete irrilevanti". Amen. Ma ci sarà qualcuno
che si prenderà la responsabilità di dirlo, non come adesso che tutti
stanno zitti zitti buoni buoni.

ciao, .mau.