NA e ITA-PE

Alessandro Nosenzo ita-pe a NOSENZO.IT
Mer 15 Giu 2005 11:46:37 CEST

Grazie della precisazione.
Tuttavia credevo fosse piu' costruttivo riattivare la lista con discussioni tecniche anziche' postare
un manifesto per di piu' in HTML :-)
Inoltre il manifesto non puo' funzionare in quanto e' privo di molte parti fondamentali (mi piace la
parte dove dice che si viene esplusi perche' non attivi. Sono curioso di sapere in pratica cosa
signfica).
Per non parlare poi della parte relativa alle votazioni.
Insomma riattiviamo la lista con piacere, piantiamola di fare la caccia alle poltrone e discutiamo di
cose serie ed in modo professionale: l'autorevolezza non arriva dal manifesto ma dai nostri
contributi.
Finche' stiamo a discutere di come ammettere o buttare fuori dal gruppo qualcuno dimostriamo
solo la volonta' di avere a cuore una poltrona e non la lista.
La lista sta in piedi con il contributo di tutti gli iscritti e se un membro e' meno attivo (ripeto chissa'
cosa vuole dire) comunque contribuisce alla lista leggendo o ipotizzando che legga.
Il comportamento che comporterebbe l'espulsione dalla lista non e' indicato io butterei fuori tutti
quelli che scrivono in HTML ma ovviamente la mia opinione non deve essere presa a base delle
regole ma molto piu' semplicemente non ci devono essere regole se non l'argomento trattato dal
gruppo.
Se volete fare regole (inutili) si dovrebbero poi far rispettare cassando perfino i messaggi per gli
auguri di Natale ed altre feste religiose.
Inoltre il metodo assunto secondo il quale perfino chi ha preso le distanze dal manifesto ma non
ha scritto NON ADERISCO viene considerato tacito consenso mi lascia molto perplesso sulle
reali buone intenzioni.
Provate a pensare che chi non ha scritto Aderisco o Non Aderisco probabilmente l'ha fatto perche'
non ha dato seguito al manifesto e per buona educazione si e' limitato a leggerlo ed archiviarlo.
Saluti.

Alessandro Nosenzo