Non adesione

Stefano Cecconi - Aruba.it stefano.cecconi a STAFF.ARUBA.IT
Mer 15 Giu 2005 14:20:56 CEST

Ho letto, anzi "ascoltato" tutto quanto e' stato detto in lista nelle ultime
settimane prima di parlare.

Dopo aver letto ho valutato attentamente l'ipotesi dell'adesione, ma poi
alla fine sono rimasto della mia opinione iniziale.

Non aderisco.

Non aderisco perche' non posso lavorare con il gruppo di quelli che "ce
l'hanno infinitamente lungo" cosi' come non ho potuto lavorare con il branco
di zombie silenti che per anni hanno composto e distorto la NA. Ho iniziato
anni fa a dire che era necessario ripulire la NA dagli zombie, mentre ancora
era attiva e (poco) funzionante, ma nessuno ascolto'. O meglio, a molti
tornava comoda la maggioranza silenziosa da poter usare come consenso quando
tornava comodo e quindi non si scremo'. Se non mi sento di poter lavorare
con il gruppo, e' bene che non ci entri : sarei solo un rompicoglioni in
piu' e mi pare che questo ruolo sia stato abbondantemente coperto.

Qui dentro non si sente altro che parlare di autorevolezza, di competenza,
di intelligenza, di saggezza e di sapienza. Io sinceramente ho visto ed
apprezzato una quantita' modesta di queste virtu', mentre ho visto passare
vagonate di arroganza, di saccenza, di presunzione e talvolta anche di
ignoranza pura e semplice.

Anche questo in fondo e' l'ennesimo messaggio che dice "piu' fatti e meno
parole", ma i fatti si sono ridotti a preoccuparsi di creare un nuovo
contenitore (in modo vagamente fascista) per le solite teste quando secondo
me il problema non e' il contenitore, ma il contenuto. Inoltre se il
problema fosse il contenitore, basterebbe creare una ML @qualcosa.it ed
iniziare a discutere invece di continuare a perorare la causa nella vecchia
ITA-PE. Detto questo l'unico motivo rimane la poltroncina in CR, ma avrei
preferito sentirlo dire chiaramente piuttosto che mascherare il tutto come
una crociata altruista e disinteressata.

Divertitevi pure, insultatevi, misuratevelo quanto volete. Tanto nel
frattempo le regole le fa la CR ed io sinceramente (come MNT) sono piu'
tranquillo e contento cosi'. Sistema sicuramente migliorabile, certo, ma
sempre molto meglio dell'assemblea studentesca che non riesce a diventare
qualcosa di diverso dall'ormai triste palcoscenico dove ognuno puo'
misurarsi in retorica con altri colleghi. Divertente forse, ma perfettamente
inutile. Oltretutto il pubblico e' casa e dorme ormai da tempo.

Concedetemi, come ultimo mio intervento scurrile :

>Due settimane fa sono stato nominato membro del Tribunale
>Internazionale B.Russell.

E sti cazzi ?

Saluti
Stefano Cecconi