la solita domanda

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Lun 20 Giu 2005 16:41:22 CEST

Il giorno lun, 20-06-2005 alle 14:23 +0000, maurizio codogno ha scritto:
> ps: mi sentirei meno solo se ci fosse qualcuno che fosse
> d'accordo con me e replicasse a questo messaggio aggiungendo la
> sua richiesta. Apprezzo però anche chi invece questo rappresentante
> lo vuole eliminare esplicitamente, e quindi risponderà negativamente...
> ma appunto lo espliciterà.

Io sarei favorevole a un rappresentante in CR di ITA-PE, se ITA-PE fosse
una lista/associazione di utenti - quindi parallela ad ISOC e
complementare alle altre constituency che esistono già per maintainer e
simili. Mi sembra anche che questa fosse la chiara intenzione del
consenso ratificato dall'assemblea di Pisa.

Sono invece contrario al fatto che ITA-PE sia rappresentata in CR se:

- è una associazione in cui ancora una volta la maggioranza o comunque
una quota significativa è costituita da maintainer (che tra mnt2mnt,
assoprovider e aiip mi sembrano già più che degnamente rappresentati) o
comunque da non utenti;

- è una lista che si configura come punto di incontro delle constituency
(e quindi, per definizione, non può essere una constituency a sua
volta).

Personalmente, io penso che il ruolo giusto per ITA-PE sia quest'ultimo;
anzi, io sarei per realizzare un nuovo manifesto della lista che, sul
modello dei charter di newsgroup, la definisca come punto di discussione
libera. Di constituency ne abbiamo già tante e di membri della CR anche,
credo che ITA-PE sarebbe molto più utile se rimanesse un luogo di
discussione aperta tra tutti noi, invece che una ulteriore arena per
campagne pseudo-elettorali.
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...