la solita domanda

Control C master a CHIARI.NET
Mer 22 Giu 2005 09:51:53 CEST

(Vittorio, i referendari mi hanno asciugato la testa con una terrifica
tre giorni di "avevamo cosi' ragione, e il popolo non ci ha capito", e
solo ora recupero totalmente la posta ...)

Vittorio Bertola wrote:

> Sono invece contrario al fatto che ITA-PE sia rappresentata in CR se:
[...]
> - è una lista che si configura come punto di incontro delle constituency
> (e quindi, per definizione, non può essere una constituency a sua
> volta).
>
> Personalmente, io penso che il ruolo giusto per ITA-PE sia quest'ultimo;

Se voliamo in astratto ovviamente e' l' obiezione centrale, scontato che
tu e io convergiamo sulla linea "antigruppettara". Ma rifletti su due
aspetti di cui si parla poco:

1. La Commissione Regole NON e' una delegazione federativa perfetta
(inclusiva+esclusiva) e di fatto oggi la Commissione Regole ha 5
delegati di constituency propria e 6 delegati ad altro titolo.

2. E' possibile un utile titolo per lo speaker della unica lista e
pubblica di interfaccia sul DNS ? Io credo di si'. Utile a cosa ? Beh,
se dopo aver parlato per un mese e mezzo di art. 10 e di trasparenza non
si calcoliamo una funzione di comunicazione bilaterale allora proprio
siamo de fero, siamo de coccio.

Se cammianiamo sul concreto siamo inguaiati xche' la nostra "ultima
possibilita'", il candidato CR che e' *evidentemente* "3 spanne sopra",
e' proprio chi "si e' inguaiato" un ingenuo e disinformatissimo
fraintendimento istituzionale: Marco Negri wrote

> In conclusione:
[...]
> ITA-PE si propone come espressione di competenza.

ita-pe si sta sfogliando da ANNI di dimissioni di competenza.

Anche chi crede nella "teoria del gruppetto" che supporta registro
istituzioni e chi piuì ne ha ne metta,  potrebbe avere almeno la misura
di calcolare che questo "potrebbe" essere un obbiettivo , ma non "puo'"
essere, non puo' proprio, una costituzione attuale basata sui fatti
attuali. In somma: convergere che quantomeno !si parte! da una lista ...
poi magari ... col tempo ... se e quando si dimostrassero NEI FATTI le
mitiche competenze ...

Giorgio
:::::::