la solita domanda

Gio 23 Giu 2005 12:34:54 CEST

> Ripeto, visto che sei l'unico che non vuole capire:

Non ho scritto "non capisce", ma "non vuole capire".
Cioe': "non dimostra la volonta' di capire".
Non mi sembra una offesa, ma la constatazione che ha dei motivi (ottimi, sicuramente, dal suo punto di vista) per non volere  interpretare correttamente  il Manifesto.

Ho fatto dei normalissimi cut-and-paste dal Manifesto, e i paragrafi  che  smentiscono le affermazioni di Enzo sono lampanti.

Io, contrariamente ad altri, non mi permetto di fare attacchi o offese personali in lista; sono queste le cose che veramente fanno scadere il tono della discussione.
E' normale che in lista qualcuno scriva delle cose imprecise, e che altri lo correggano, e poi si instauri una discussione per arrivare ad una conclusione il piu' possibile corretta;  il normale processo democratico.
Le liste servono proprio a questo. Se ciascuno di noi avesse il "verbo", potrebbe fare a meno degli altri e della lista.

v.v.