legalismo

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Gio 23 Giu 2005 15:42:14 CEST

Alessandro Nosenzo:
>di votare in lista e che il
>a mio avviso, o
>od altre panzane che ho
>un minimo di

[mannaggia, non avevo letto questo pezzo... d'altra parte
il mio rivelatore di flames mi fa tagliare troppo presto molti
messaggi. Mi scuso]

Aggiungerei a quanto scritto da Navarrini (che sicuramente dal
punto di vista legale ne sa a pacchi più di me:)

- il rappresentante è del gruppo ita-pe, non della NA :-)
Al tempo, anche Enzo Fogliani sembrava d'accordo sul fatto che non
fosse necessaria un'assemblea:
 http://listserv.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0411&L=ITA-PE&D=0&I=-3&P=25962
 http://listserv.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0411&L=ITA-PE&D=0&I=-3&P=26324
 http://listserv.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0411&L=ITA-PE&D=0&I=-3&P=26793

(intendiamoci, uno può benissimo cambiare idea. Io l'ho fatto
spesso, tanto per dire avevo detto che non avrei mai votato per nessuno
in ita-pe ma ho cambiato idea. Però sarebbe simpatico sapere quali sono

i motivi per averlo fatto. Sempre come esempio, io ho cambiato idea
proprio perché alla fine mi sono accorto che ita-pe NON è la NA, e sto
cercando di fare il possibile per ritirare su il concetto di ita-pe.)

D'altra parte, anche Claudio stesso scrisse in
 http://listserv.nic.it/cgi-bin/wa?A2=ind0411&L=ITA-PE&D=0&I=-3&P=26696
facendo notare la differenza tra "il rappresentante ita-pe" e quello
NA, e penso siamo tutti d'accordo che nella mozione Monti non si parla
di NA ma di ita-pe .

- Ciò detto, per quanto mi riguarda può benissimo essere Claudio
a scegliere un rappresentante di ITA-PE senza votazione (articolo
20 comma 2 dello statuto), se proprio volete essere così fiscali da
seguire lo statuto NA.

ciao, .mau.