Sul rappresentante ita-pe in CR

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 23 Giu 2005 21:59:52 CEST

maurizio codogno ha scritto:

>C'è un piiiiiiccolo particolare.
>Che cavolo diciamo loro, se non sappiamo nemmeno di cosa parlano
>(e quel poco che sappiamo, lo sappiamo dopo due mesi quando va bene?)

Ma di cosa vuoi che parlino nella commissione? Di carciofi?
Da cosa vuoi che partano se non dalla base costituita dalle attuali
regole in vigore?
Del resto, non mi sembra che su ita-pe si sia parlato granche' anche di
quel poco che si e' saputo fin'ora dai verbali....

>D'altra parte, il famigerato articolo 10 del regolamento della CR
>non vieta affatto di dire "guardate, stiamo lavorando su X, Y, Z.
>Non vi possiamo dire che cosa stiamo dicendo esattamente, ma i temi
>sono questi". A questo punto, sarebbe possibile dare un contributo.

Un contributo lo puoi dare sempre. Puoi per esempio suggerire una
modifica in un certo senso ad una norma dell'attuale regolamento; oppure
puoi suggerire un nuovo tipo di procedura.

Non sta scritto da nessuna parte che devi farlo esattamente nel momento
in cui la Commissione ti dice che ne sta parlando. Al contrario, la
commissione puo' affrontare quell'argomento e discuterlo proprio perche'
su di esso si e' sviluppato un dibattito in lista.

>Peccato che tutti questi membri della CR che fanno anche parte di
>ita-pe magari riportano le discussioni alle *loro* associazioni,
>ma qui nulla. Ecco perché ci vuole qualcuno che si interfacci
>*direttamente* qua.

Non so cosa facciano gli altri, ma non penso che la cosa sia in questi
termini. Comunque, come ho gia' detto, sono del tutto d'accordo nel
nominare un rappresentante di ita-pe. Ma non pensare che con cio' si
risolva tutto, se poi in lista non si parla di nulla.

La gente ha tempo limitato. Se impiega il suo a leggere solo le varie
versioni del manifesto, le opinioni di questo e di quello su chi siamo,
quanti siamo, dove andiamo, gli attacchi reciproci fra i membri della
lista, non ha piu' tempo per discutere d'altro e portare elementi
costruttivi.

Ciao,

Enzo.

Tel.: +39-06-35346935; Fax: +39-06-35453501