Commesse del CNR/IDN

Sab 25 Giu 2005 08:43:05 CEST

Marco,

scusa se la imposto anche qua, ma penso che a qualcuno questo tema debba
interessare.

At 07.05 25/06/2005, Marco D'Itri wrote:
>Mi hanno segnalato:
>
>http://www.cnr.it/commesse/Scheda_Commessa.html?co=238
>http://www.cnr.it/commesse/Scheda_Commessa.html?co=239
>
>I numeri li lascio spiegare a qualcuno pių bravo di me a leggerli, mi
>limito a notare queste cose al volo:
>
>- si parla di attivare gli IDN durante l'anno in corso

Forse, visto il grado di furbizia del paese che usa .it, sarebbe molto
opportuno valutare "politicamente" da pių parti se IDN debba effettivamente
essere messo in azione.

Vorrei evitare di vedere altre cause per ārmani.it, armāni.it o armanė.it,
e quindi veder correre tutti gli assegnatari attuali a registrare tutte le
varianti IDN del dominio.

A proposito:
         armani.it sarā uguale ad armāni.it?
         armani.ėt sarā usabile?

Non č che questa corsa ai domini non sta fruttando al NIC quanto sperava,
ed ora con gli IDN sperano di moltiplicare gli incassi per quattro o cinque?

>- il Registro afferma che progetterā e implementerā ENUM per l'Italia.
>   Non che abbia qualcosa in contrario, ma non sarebbe educato aspettare
>   che il ministero lo incarichi di farlo? O lo ha fatto e nessuno lo sa?

Concordo.

>- per ora EPP sarā solo un prototipo, di usarlo per davvero se ne parlerā
>   "negli anni successivi"
>- girano un mucchio di soldi, e chi li tira fuori (i maintainer, forse
>   anche i cittadini in generale) ancora non riesce a sapere che fine
>   fanno esattamente

Concordo.

Tonino

>--
>ciao,
>Marco

      Tel. +39 06 77203704       http://www.interazioni.it
      Fax  +39 06 77260035          info a interazioni.it