Sul delegato alla CR

Dom 26 Giu 2005 22:06:28 CEST

(1)
Enzo Fogliani wrote:

 > La nomina del rappresentante (*)  in CR non era prevista in statuto

(2)
Gianluca Navarrini wrote:

 > la nomina da parte di Claudio Allocchio del rappresentate (*) di
ITA-PE in CR,
 > mi pare assumerebbe una colorazione francamente farsesca: il membro
 > cooptato dalla CR, coopta l'ennesimo membro CR!

(3)
Vincenzo  Viscuso chiede:

Poiche' lo Statuto della NA non prevede tale caso,  gli Avvocati mi
correggano,
vale quanto dettato dal Codice Civile.
Cosa dice? Il mio avvocato  (dott. Google) non sa rispondermi.

(4)
Infine, sentiamo cosa  scrive il Registro:
http://www.nic.it/RA/CR/RegolamentoCommRegoleCR.pdf

In realta' non e' un "rappresentante", ma un "membro della CR designato
dal gruppo ITA-PE",
e non rappresenta nessuno. In teoria, potrebbe anche non essere un
membro di ITA-PE?
Importante notare che dice "designato dal gruppo ITA-PE" ,
e non "dal Presidente della NA"  o "dall'owner della lista ITA-PE".
Il GRUPPO siamo tutti noi.

v.v.