Convocazione Assemble 12 Luglio 2005. (era convocazione invalida)

Lun 27 Giu 2005 23:38:03 CEST

On Mon, 27 Jun 2005, Enzo Fogliani wrote:

> Caro Claudio,
>   La convocazione non e' valida. Secondo lo statuto, "La convocazione deve
> avvenire almeno 15 (quindici) giorni prima della data dell'assemblea.".
>    Se volevi farla l'11, dovevi convocarla ieri. Sei ancora in tempo per il
> 13 o i giorni successivi.

Li ho contati MOLTO bene i giorni, uno alla volta. e siccome so contare,
e siccome "prima" nel mio mondo significa "quanti giorni mancano", 27, 28,
29, 30, 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 fa "15". E se mi ricordo bene e'
gia' stato fato il calcolo in questo modo, in piu' di una occasione.

Ma, visto che anche su questo si riesce ad obiettare, discutere,
etc.. va bene... aggiungiamone uno di giorno, e quindi:

   La convocazione e' per il giorno 12 Luglio 2005, stesso luogo e stessa
   ora.

(cosi' anche chi non poteva il 12 potra' venire).

NOTA: sono le ore 23 e 37 minuti... quindi va bene!

Per quanto riguarda le deleghe, sono valide le procedure utilizzate
sempre:

  - chi la invia in privato a me e copia al delegato che accetta;
  - chi la invia alla lista, ed il delegato accetta;
  - chi la invia in forma cartacea al delegato che se la porta dietro;

Per quanto riguarda la maggioranza necessaria per dichiarare lo
scioglimento, ne abbiamo gia' discusso. NON c'e' scritto da nessuna parte,
ma sembra "ragionevole" prevedere che se a dichiararlo sia la maggioranza
assoluta degli aventi diritto di voto, la cosa non possa essere
contestata, e quindi e da li che si presume che sia meglio avere questa
maggioranza assoluta. Ovviamente sarebbe una delibera valida anche se
venisse votata a maggioranza semplice, da quello che dice lo Statuto.

Bene, spero di vedervi il 12, e spero che nel frattempo non abbiamo
provocato eccessivi problemi a chi ci ospita.

                         Project Technical Officer

            PGP Key: http://www.cert.garr.it/PGP/keys.php3#ca