il nuovo whois: bella cagata

Loris Marcovati Loris.Marcovati a CU.MI.IT
Ven 11 Mar 2005 10:51:17 CET

On Fri, 2005-03-11 at 01:19, Vittorio Bertola wrote:
> Trovo giustificate le lamentele sullo scarso preavviso, ma finalmente
> non basterà più uno script kiddie per fare raccolta di email dalla porta
> 43... Per il vero risultato (ossia mettere il Whois in regola con la
> nostra legislazione sulla privacy) toccherà aspettare ancora qualche

Vittorio, storicamente, per motivi operativi, l'email collegata al
nic-handle dei tech-c e zone-c di una zona, e' stata sempre accessibile
via Whois.

Se qualcuno fa' questo lavoro ha bisogno che il suo indirizzo sia
reperibile facilmente e se vuole mantenere "riservato" il suo
indirizzo privato,  non fa' altro che crearsi un indirizzo aggiuntivo
da utilizzare solo per il nic-handle (cosa che normalente fanno in
molti).

A me serve che chi cerca di contattarmi (in quanto tech-c e zone-c
di parecchi domini), sia in grado di farlo facendo una query Whois
per dominio, che ti assicuro e' il modo normale, utilizzato da
tutti quelli che fanno questo lavoro, per cercare un contatto in
caso di problemi tecnici e di raggiungibilita' di un dominio.

A nessuno negli stati uniti verra' mai in mente di andare di cercare
via http sul sito della ra italiana una informazione del genere.

Mi dispiace Vittorio ma la cosa dal mio punto di vista non e'
assolutamente difendibile
	Loris

Loris Marcovati                     phone    +39 02 70004850