il nuovo whois: bella cagata

emilio brambilla emilio a ANTISPAM.IT
Ven 11 Mar 2005 11:44:19 CET

ciao,

Vittorio Bertola wrote:
> Trovo giustificate le lamentele sullo scarso preavviso, ma finalmente
> non basterą pił uno script kiddie per fare raccolta di email dalla porta
> 43...

mah, comunque per estrarre indirizzi e-mail dal whois devo avere i nomi
dei domini; piu` o meno immagino che mediamente si riesca ad estrarre un
solo e-mail "nuovo" da ogni dominio... mi pare che non sia un risoltato
cosi` grosso.... ma e` chiaro che senza poter accedere alle statistiche
e` difficile ipotizzare quanto possa essere usato il sistema per
raccogliere indirizzi....

resta il fatto che se si fa una modifica cosi`, senza nemmeno indicare
nell'output del whois che le info sono censurate e che quelle complete
si trovano su http://www.nic.it/bla/bla si va a rompere uno strumento
storicamente autorevole (a livello planetario!) per trovare quei
riferimenti.

--
bye,
emilio