il nuovo whois: bella cagata

Ven 11 Mar 2005 14:55:18 CET

Non mi sembra che le semplificazioni nel whois siano cosi' drastiche
rispetto alla privacy.
Mancano i numeri di telefono e fax, che comunque quasi nessuno mette.
Eppoi, chi invece li vuole presenti ?
occorrerebbe accedere al venturo database dei numeri telefonici
autorizzati ad
apparire sugli elenchi.
Se escludiamo i privati "veri" e sfigati  (ma sono pochissimi; ormai
anche per i domini  aziendali  si tende a registrare
a nome del privato, come per i marchi: quando cedo l'azienda o litigo
coi soci etc.
il nome del dominio [*] rimane a me),
il numero di telefono e' sempre quello aziendale; quasi sempre anche come
indirizzo della persona si mette lo stesso dell'azienda.
Mancano i changed, che non vedo cosa ci abbiano a che fare; era forse piu'
importante togliere "expire", utile ai cybersquatter.

Per quanto riguarda il numero in gif da riprodurre, Network Solutions
l'aveva messo 2/3 anni fa
e l'ha ormai tolto da un anno.

Infine:
Se qualcuno vuole leggersi in automatico i domini, lo fa col comando
"whois".
Dal prompt di unix faccio tranquillamente i whois senza problemi:
ho provato il primo che mi veniva in mente:
ma siamo sicuri che Palmieri risiede in Via dell'Umilta'? [**]

<OT>
Inoltre: il Sig.Palmieri, a nome della Sig.a Forza Italia, come si e'
permesso di registrare
il nome di persona di un'altra persona? aveva la liberatoria?
E se passa ad un altro partito, che fa? si tiene il nome?
Questo Palmieri e' un noto spammer che imperversa a Mlano.
Sotto elezioni (come mai?) ci riempie le caselle di posta, sia cartacea
che di e-mail,
di inviti.
</OT>

domain:      silvioberlusconi.it
org:         Forza Italia
descr:       Via dell'Umilta' 36
descr:       00185 Roma (RM)
admin-c:     AP4954-ITNIC
tech-c:      AP4954-ITNIC
tech-c:      TS7016-ITNIC
postmaster:  AP4954-ITNIC
zone-c:      TS7016-ITNIC
nserver:     195.110.124.140 ns1.register.it
nserver:     213.92.11.34 ns2.register.it
mnt-by:      REGISTER-MNT
created:     20001107
expire:      20060216
source:      IT-NIC

person:      Antonio Palmieri
address:     Antonio Palmieri
address:     Via dell'Umilta' 36
address:     00185 Roma (RM)
address:     IT
nic-hdl:     AP4954-ITNIC
source:      IT-NIC

person:      Technical Services
address:     Register.it
address:     Italy
nic-hdl:     TS7016-ITNIC
mnt-by:      REGISTER-MNT
source:      IT-NIC

Vincenzo Viscuso

ps:

[*] Mi spiegate chi ha inventato l'acronimo in italiano "NOME A DOMINIO" ?
Non mi sembra che abbia senso quell'"A".
Ovviamente e chiaramente e' di origine toscana (tipo "Poggio a Caiano"),
ma in lingua italiana non quadra ..
Meglio "nome di dominio" o "nome dominio"

[**] Prossimamente verra' proposto di rinominare la via in "Via
dell'Arroganza".