Nuovo Whois

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Dom 13 Mar 2005 18:43:30 CET

On Mar 11, Maurizio Martinelli <maurizio.martinelli a iit.cnr.it> wrote:

>  - la nuova "vista" del servizio Whois era stata presentata
>    all'assemblea dei P/M lo scorso novembre e non vi sono state
>    obiezioni;
Quella che è stata disertata per la manifesta inutilità di partecipare?

>  - l'argomento e' stato trattato anche sull'ultimo numero della
>    newsletter del Registro focus.it;
Secondo un veloce e non scientifico sondaggio che ho fatto venerdì, i
maintainer non hanno idea di cosa sia.

>  - la tematica e' stata discussa anche in Commissione Regole;
Solo che i membri sono imbavagliati, e per qualche motivo il verbale è
stato pubblicato solo dopo tre mesi.

>  - la settimana prossima e' prevista l'entrata in funzione del nuovo
>    portale riservato ai P/M, che conterra', tra l'altro, un accesso
>    WISE senza limitazioni in termini di numero di risultati e
>    permettera' a ciascun MNT di visualizzare i dati dei nomi a
>    dominio da lui mantenuti;
Questo non risolve certo i problemi.

>  - nella giornata di oggi e' stata completata la nuova vista, sulla
>    porta 43, con l'aggiunta di un "banner" che informa il richiedente
>    della possibilita' di visualizzare i dati completi attraverso
>    il nostro sito Web.
Complimenti, così siete anche riusciti a rompere i parser RIPE-like,
che si aspettano che un banner simile sia commentato con %.

--
ciao,
Marco