Nuovo Whois

Gio 17 Mar 2005 17:53:53 CET

On 11-03-2005 at 17:09, Maurizio Martinelli wrote:

 > - la settimana prossima e' prevista l'entrata in funzione del nuovo
 >   portale riservato ai P/M, che conterra', tra l'altro, un accesso
 >   WISE senza limitazioni in termini di numero di risultati e
 >   permettera' a ciascun MNT di visualizzare i dati dei nomi a
 >   dominio da lui mantenuti;

Vedo che oggi  stata attivata la nuova interfaccia. Ci sono alcune cose
comode rispetto al passato, di cui sono soddisfatto.

Tuttavia ci sono dei problemini:
- la lista maintainers a nic.it non  stata informata per tempo n  stata
  indicata una data esatta di entrata in vigore;
- sarebbe stato carino mantenere anche la vecchia interfaccia per un po'
  di tempo, per permettere ai maintainer di gestire la transizione

Il risultato  che tra whois e interfaccia web ad oggi nessuno dei miei
applicativi funziona pi: stiamo facendo tutto a mano, il che  un
problema di impatto non indifferente per diversi motivi. Posso chiedere
quali considerazioni sono state fatte a tale proposito in fase di
progetto? Temo che questo aspetto non sia stato considerato. Chiedo
inoltre che sia attivata da qualche parte anche la vecchia interfaccia
almeno per qualche settimana. Grazie dell'attenzione.