sintesi 1

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Dom 1 Maggio 2005 13:19:37 CEST

(pre scriptum: gli iscritti a ita-pe sono più degli iscritti alla NA,
perché chiunque può essere iscritto alla lista ma solo chi è accettato
dall'assemblea fa parte della NA. Questo tecnicamente. Sempre
tecnicamente, è vero che Marco Negri in questo momento non fa parte
della NA per non avere partecipato a tre assemblee consecutive, ma
visto che può rientrare automaticamente ex articolo 5-c dello statuto -

non come maintainer ma come iscritto a ita-pe prima della nascita della
NA) mi pare ovvio che il suo parere possa contare anche formalmente e
non solo per la sua esperienza!)

risposte quasi telegrafiche:

> 1) Chiudere NA o modificare statuto ?
chiudere.

> 2) ita-pe associazione o mailing list ?
mailing list

> 3) ita-pe esprime o no rappresentante in CR ?
sì, ma dopo avere deciso chi c'è.

> 4) Sono candidabili tutti o sussistono delle restrizioni ? (da dettagliare
nel caso)
candidabili tutti.

> 5) Votano tutti o sussistono delle restrizioni ? (come sopra)
vota chi partecipa alle discussioni (è difficile da mettere in pratica,
ma
dovremmo tentarci... leggi anche sotto)

> 6) Si puo' iscrivere chiunque o si devono porre dei limiti ?
iscrivibile chiunque.

> Suggerisco Maurizio (piu' preciso di me) come "segretario" in questa fase.
Mi sembra che Vincenzo stia lavorando ottimamente, non gli rubo questa
parte di sporco lavoro... al limite se vuole proverò poi a raccogliere
le conclusioni.

Per i punti 4,5,e 6 ricordo a tutti che la CR è *consultiva*. Quindi non
è che
si riesca a fare chissà quali giochi di potere (e comunque sapete non da
ora
che continuo a chiedermi la logica per cui i *provider* abbiano due
rappresentanti
in un organismo che parla di *nomi a dominio*. Tanto non è un mio problema).
Se ita-pe deve essere trasversale, quindi può parteciparci chiunque ed essere
eletto chiunque: basta mettersi d'accordo che si vota tutti assieme, così
nessuno si candida in più posti.
Per l'elettorato attivo, però, vorrei una scrematura perché non
capisco esattamente
il senso di iscriversi solo per votare. Andava bene per la NA dove in
un certo senso
bisognava contarsi, ma qui la situazione è diversa... A questo punto
preferisco voti
uno che spara cazzate piuttosto che uno che sta sempre zitto e non dà il
suo
contributo. Cinque messaggi l'anno non sono una gran cosa :-)

ciao, .mau.