Scopi e organizzazione di ita-pe

Alfredo E. Cotroneo alfredo a NEXUS.ORG
Lun 2 Maggio 2005 11:20:05 CEST

Marco,

Alle 08.15 del 02/05/2005, "Marco Negri" <marco a INET.IT> scrive:

>Premessa: La NA muore per due motivi:
>     1) Una testa un voto

questo  sempre stato il *TUO* parere, che ovviamente non ho mai condiviso
e contro il quale abbiamo fatto aspra battaglia in passato.

La NA non  morta per questo. Il motivo  stato la decisione unilaterale
della Registration Authority di allinearsi con i rappresentanti dei clienti
"pi forti", quelli della "una testa, pi voti". Questa decisione
unilaterale ha provocato la rottura di un sistema in cui le regole erano
stabilite con il consenso della base allargata (ITA-PE/NA) in favore
dell'attuale regime delle regole stabilite con discussione segreta e tra
pochi assoldati direttamente dalla RA :-).

Avevamo un ottimo sistema in cui il legislatore e controllore (ITA-PE/NA)
era completamente slegato dall'organo esecutivo, per avere ora una NA che
fa tutto da sola senza trasparenza e senza alcun controllo esterno. Ma via,
mi chiedo che motivo ci sia di discutere ancora in ITA-PE a queste condizioni ?

Alfredo