Scopi e organizzazione di ita-pe

Lun 2 Maggio 2005 12:19:14 CEST

Marco Negri wrote:
> Ho letto con passione la discussione che è seguita alle mie domande.
> E' evidente, come hanno segnalato in parecchi, che ne ho dimenticate alcune
> tutte centrate su cos'e' e che ruolo ha e dovrà avere ita-pe.
> Provo a fare una sintesi del mio pensiero. L'obbiettivo è quello
> di scrivere, nel giro di qualche giorno, un manifesto che possa essere l'elemento
> di inquadramento di ita-pe.
>
> Premessa: La NA muore per due motivi:
>     1) Una testa un voto
>     2) La partecipazione all'assemblea fisicamente o per delega.

A mio parere la NA muore perchè è stata presa in considerazione l'idea
di abolire la LAR.
Muore anche perchè non aveva voglia di vivere, perchè incapace di
valorizzare le competenze dei suoi componenti, e perchè occupava una
nicchia ecologica divenuta di colpo appetibile.

> Sintetizzo è concludo:
> 1) Siete favoreli al fatto che io provi a stendere una bozza di manifesto di ita-pe basato sui concetti
> sopra esposti ?

SI, assolutamente

> 2) Siete favorevoli che qualc'uno si incarichi di capire qual'e' lo stato delle iscrizioni alla lista ?
> Chi lo fa ?

a) Si
b) ?

> 3) Siete favorevoli a regolamentare le nuove iscrizioni, almeno temporaneamente, sul principio che
> ho esposto ?

Ni, ovvero l'iscrizione è libera, ma per fare parte di ita-pe occorre
partecipare, quindi eventualmente un meccanismo di ostracismo che
elimini i rami secchi.

Paolo Zangheri