R: bozza manifesto 0.0

Pierfranco Bini bini a DSMLAB.IT
Lun 2 Maggio 2005 14:31:22 CEST

> Manifesto per il gruppo di interesse ITA-PE.
>  ITA-PE  un gruppo di persone liberamente associate tramite una
>  maling list accoumunate dalla competenza e dall'interesse per le
>  questioni relative alla registrazione dei domini nel ccTLD .it,
>  della posta elettronica in Italia e di tutte le questioni tecniche
>  e regolamentari ad esse riconducibili.

Io aggiungerei qualcosa di questo tipo:

"Dal 1998 al 2003 ITA-PE ha svolto il ruolo di Naming Authority contribuendo
alla stesura delle prime versioni ufficiali delle regole di Naming."

Non tanto e non solo per non rinnegare il passato, quanto per rimarcare il
particolare legame (paterno??) con il CR.
Altrimenti qualsiasi gruppo di interesse con un identico manifesto potrebbe
ragionevolmente richiedere un rappresentante in seno al CR.
Anche se "chiedere" non vuole automaticamente dire "ottenere", mi sembra
giusto connotare la nostra constituency (termine che detesto!) con il valore
del lavoro svolto, per positivo o negativo che possa essere valutato.

Tutto il resto mi sembra ok!

Ciao a tutti,

Pierfranco Bini