bozza manifesto 0.1

Antonio Ruggiero a.ruggiero a NETFLY.IT
Mar 3 Maggio 2005 11:04:07 CEST

Scusa Marco,
io apprezzo i tuoi sforzi, come altri in questa lista, ma
non ci siamo ancora. Il tuo manifesto mi sa tanto di
newsgroup. Un dopolavoro dove si va ad ammazzare
un po' di tempo. Ma a questo punto preferisco "it.hobby.vino".   :))

In merito alle decisioni, mi spieghi, a parte il decidere chi
dentro e chi fuori, quale altra decisione il gruppo sarebbe
in grado di prendere e di far valere in qualche modo?

O ci aspettiamo che vista la nostra competenza, gli illustri
natali che possiamo vantare, prima o poi il Governo di turno si
accorge di noi e ci viene a chiedere il nostro parere in merito
a come deve funzionare Internet in Italia?

Saluti, Antonio Ruggiero.

----- Original Message -----
From: "Marco Negri" <marco a INET.IT>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Tuesday, May 03, 2005 8:24 AM
Subject: bozza manifesto 0.1

Ho apportato alcune modifiche cosgliendo osservazioni in lista.
Per rendere semplice (spero) la lettura, allego la bozza di manifesto
e qui evidenzierò le modifiche.

Aggiunto agli scopi:
    "Le discussione del gruppo saranno pubbliche, così come gli archivi della lista.
    Il gruppo promuoverà anche il confronto e la discussione con altri gruppi
    e/o istituzioni interessate agli stessi argomenti."

Aggiunto alle regole di votazione:
    "Ove non specificato esplicitamente in questo manifesto le decisioni
    del gruppo saranno prese con votazione semplice."

Aggiunto in fondo:
    "Posting sulla lista:
     - Il posting sulla list è permesso senza limitazioni o vincoli
       a tutti i membri.
     - Il gruppo può autorizzare terzi ad essere iscritto alla lista
       senza farne parte a pieno titolo.
     - Anche persone non iscritte potranno inviare messaggi sulla lista.
       Il gruppo potrà adottare misure tecniche per gestire questi invii
       nei modi tecnicamente ritenuti più opportuni."

Spero di aver colto il senso e lo spirito delle richieste e osservazioni giunte.

Ciao
      Marco

---
Marco Negri