bozza manifesto 0.1

Marco Negri marco a INET.IT
Mar 3 Maggio 2005 11:59:10 CEST

----- Original Message -----
From: "Antonio Ruggiero" <a.ruggiero a NETFLY.IT>
To: <ITA-PE a NA.NIC.IT>
Sent: Tuesday, May 03, 2005 11:04 AM
Subject: Re: bozza manifesto 0.1

> Scusa Marco,
> io apprezzo i tuoi sforzi, come altri in questa lista, ma
> non ci siamo ancora. Il tuo manifesto mi sa tanto di
> newsgroup. Un dopolavoro dove si va ad ammazzare
> un po' di tempo. Ma a questo punto preferisco "it.hobby.vino".   :))
Ha perfettamente ragione. Ci˛ che rimane di ita-pe, dopo i fatti
degli ultimi tempi Ŕ una mailing list (un newsgroup se preferisci)
e un gruppo di persone competenti.
Infatti circolano 3 opinioni:
1) Chiudere e andare tutti a casa
2) Ripartire dalla mailing list e cercare di crescere in autorevolezza
3) Modificare (in diminuendo) lo statuto della NA visto che la parola Autority Ŕ superata.
Io penso che la prima non si ponga, semplicemente perchŔ chi vuole andare Ŕ libero di farlo.
Le altre due ipotesi sono in discussione. Per il momento sta prevalendo la 2 (14 a 5 vedi http://nomidomini.it/questionario-na.html)

> In merito alle decisioni, mi spieghi, a parte il decidere chi
> dentro e chi fuori, quale altra decisione il gruppo sarebbe
> in grado di prendere e di far valere in qualche modo?
Intanto c'e' da nominare il rappresentante nel CR (votazione attualmente a 14 a 3 fovorevole).
Poi, come scrivo nel manifesto, c'e' da discutere di domini, regole, dns posta.
Se ci saranno proposte e volontÓ di approfondirle ci sarÓ da votare e lavorare.
Se si lavorerÓ bene ci sarÓ anche autorevolezza, altrimenti ......

> natali che possiamo vantare, prima o poi il Governo di turno si
> accorge di noi e ci viene a chiedere il nostro parere in merito
> a come deve funzionare Internet in Italia?
PerchŔ no ?
Ad alcuni di noi, individualmente, ci˛ giÓ avviene.

> Saluti, Antonio Ruggiero.

In conclusione abbiamo posizioni simili semplicemente io preferisco vedere
il bicchiere mezzo pieno.

Ciao
      Marco

---