sintesi 1

Donato Molino donato a MOLINO.IT
Mar 3 Maggio 2005 15:18:48 CEST

On Saturday 30 April 2005, alle 14:46, Marco Negri wrote:

> Come mio solito cerchero' una sintesi delle discussioni in Atto:
>
> 1) Chiudere NA o modificare statuto ?

Se dovessi valutare i soli ultimi 2 anni voterei per la chiusura,
una valutazione complessiva mi induce pero' a pensare positivo
sullla sua eventuale prosecuzione.

> 2) ita-pe associazione o mailing list ?

Non mi e' chiara la domanda, nel senso l'associazione, il gruppo,
gli ideali comuni verso cui si riconoscono un certo numero di
individui e' una cosa, la ML e' uno strumento, uno dei tanti
mezzi con cui il gruppo pone in essere i suoi scopi.

Se la domanda era invece da interpretare come:
ita-pe associazione con statuto, organi, patrimonio, registrazione
ita-pe come gruppo di persone organizzate tra loro unicamente per
mezzo di una ML

esprimerei la preferenza per la seconda forma (almeno all'inizio).

> 3) ita-pe esprime o no rappresentante in CR ?

Non so rispondere, certo e' che potrebbe avere un volume di
fuoco, in termini di pressione, non indifferente.

> 4) Sono candidabili tutti o sussistono delle restrizioni ? (da dettagliare nel caso)

Tutti coloro che ne hanno interesse dovrebbero avere la facolta'
di iscriversi non solo di candidarsi.

> 5) Votano tutti o sussistono delle restrizioni ? (come sopra)

Votano tutti presupposto l'accordo del gruppo sulle modalita'
di voto.

> 6) Si puo' iscrivere chiunque o si devono porre dei limiti ?

Chiunque tranne i minorenni (salvo consenso di chi esercita la
potesta' genitoriale), e gli interdetti per incapacita'
di intendere e volere.

Donato