bozza manifesto 0.1

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mar 3 Maggio 2005 15:12:12 CEST

>From: Alessandro Ranellucci <alex a PRIMAFILA.NET>
>Subject: Re: bozza manifesto 0.1
>To: ita-PE a NIC.IT

>Intendevo proprio questo quando scrivevo che questo genere di attività
>richiede un netto cambiamento nelle modalità operative della
>'commissione regole', non solo per la segretezza, ma anche per la
>modalità di svolgimento dei lavori. Abbiamo voluto un modello "a
>constituencies"? Bene, andiamo fino in fondo e prendiamocene la
>responsabilità: non è aggiungendo poltrone che si rende più efficente un
>sistema.

> [...]

Alex, lo sai che con me sfondi una porta aperta, e personalmente
preferirei di gran lunga "zero poltrone ma essere ascoltati".

Però per fare una discussione bisognerebbe sapere di cosa parlerà
la CR, temo...

D'altro canto, credo che si potrebbe separare le due cose. Vogliamo
un candidato subito? i papabili presentino il loro "programma" entro
fine settimana, promettano di dimettersi quando ita-pe avrà deciso
cosa vuole diventare in questa sua terza vita, e gli iscritti alla
lista votino il loro preferito durante la prossima settimana. Se
qualcuno ritiene "meglio un cattivo candidato che nessun candidato",
questa è una soluzione. E poi potremmo vedere se effettivamente ci
racconterà qualcuno dei segreti nella CR, il che aiuterebbe nelle
discussioni :-)

ciao, .mau.