Correzione era: Re: sintesi 1

Mer 4 Maggio 2005 10:01:37 CEST

Just back from Bruxelles.
Scusate, piu' tardi aggiorno la pagina del questionario.

Per quanto riguarda la precisazione di Donato, e' ovvia:
limitare il potere di voto in qualsiasi contesto e' antidemocratico.

Posso fare una analogia, banale ma calzante:
Io possiedo due appartamenti in un supercondominio (CR);
uno in un condominio (AP) ed uno in un altro condominio (ITA-PE);
voto in entrambi i condomini  per il rappresentante nell'assemblea
del supercondomio e sono candidabile/eleggibile in entrambi.
E' ovvio che non posso essere eletto in entrambi, altrimenti alla
riunione del supercondominio avrei "una testa due voti".

Vincenzo