Contenuti

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 5 Maggio 2005 01:10:44 CEST

Marco Negri ha scritto:

>Se non erro la prossi assemblea *non* sarÓ la sede adatta per discutere queste questioni
>per 3 motivi:
>1) L'assemblea Ŕ della "Associazione Naming Authority" e non del "gruppo ITA-PE". La NA decida quel che vuole.
>2) Ha come ordine del giorno lo scioglimento della associazione stessa.
>3) Il "gruppo ITA-PE" Ŕ costituito intorno ad una mailing list a partecipazione volontaria. Chi non
>partecipa non c'e' (questo vale anche nella NA solo che deve partecipare fisicamente o per delega non per e-mail".

Marco,

    Che ti piaccia o no la NA* *Ŕ* *Ita-pe. Lo ha deciso la lista stessa
in quel lontano ottobre 1998, nell'assemblea in cui fu votato lo
statuto. Statuto che anche tu con me hai contribuito a predisporre ed
hai votato, essendo stato anche tu nominato nella relativa Task Force
dall'assemblea del 1997. La lista Ita-pe e' nata come tu dici, ma poi si
e' trasformata, dettandosi le regole contenute nello statuto.
L'approvazione dello statuto e' un fatto storico che non puoi
semplicemente ignorare. Lo statuto c'e' e deve essere rimosso  nelle
dovute forme. Ed e' proprio quello che stiamo cercando di fare.

>Sto parlando solo di ITA-PE la NA a me non interessa e al suo interno (147 a 3) ha deciso di chiudere.

Non puo' non interessarti, perche' gli iscritti a ita-pe sono iscritti
alla NA.

>Personalmente non riconosco alla prossima assemblea nessuna voce in capitolo sul "gruppo ITA-PE".

Personalmente potresti anche non riconoscere la Repubblica italiana e
ritenere ancora vigente la Monarchia. Ma di fatto su Ita-pe puo'
legittimamente decidere solo l'Assemblea della NA e non tu.

>PerchŔ l'accelerazione ? Semplicissimo. Io adoro le cose che funzionano e che concludono.
>Ho lasciato la NA per scelta. Non ho mai lasciato ITA-PE ma non avevo tempo da dedicarvi.
>Adesso ho tempo e voglia di occuparmene e me ne occupo al meglio delle mie possibilitÓ
>come Ŕ mio stile.

Pero' non puoi certo pensare che tutti i membri di Ita-pe lascino anche
loro le loro usuali occupazioni e si dedichino a  tempo pieno alla lista
come puoi fare tu....

>Io penso che ITA-PE si sia avvitata su questioni relative al sesso degli angeli per troppo tempo e che
>sia giunto il momento di rimettersi a lavorare, ossia ad incidere sulla realtÓ e non solo di discutere
>di se stessi.
>Semplice no ?

Semplicissimo e d'accordissimo. E sono pronto a collaborare in una sana
discussione e in un serio lavoro come ai vecchi tempi, in cui con questo
spirito abbiamo creato quelle regole di naming il cui nocciolo resiste
ancora dopo 7 anni (per internet, un'eternita'!!).

Ma andiamo con calma e nella legalitÓ. Non ci costa praticamente niente,
ma puo' toglierci parecchi problemi dopo.

Lavoriamo sui contenuti; una volta predisposti quelli, fare una o due
assemblee rapide per implementarli nella piena legittimita' non ci
costera' nulla e sara' la cosa piu' facile di questo mondo.

Ciao,

Enzo.

Tel.: +39-06-35346935; Fax: +39-06-35453501