Contenuti

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Gio 5 Maggio 2005 12:32:11 CEST

maurizio codogno ha scritto:

>Non riesco a capire a che serva la "continuità giuridica" (NA non ha
>più nessun potere, anche questo suo rappresentante che vi ostinate
>a non eleggere è di ita-pe e non della NA). Per la "continuità storica"
>a me personalmente basta quella di ita-pe: se qualcuno ha altre idee
>e me le spiega, gliene sarei grato.

Te lo spiego con un esempio: Lo SMOM (Sovrano Militare Ordine di Malta)
è l'antico ordine dei  Cavalieri di Malta. I suoi membri non stanno piu'
a Malta, non vanno piu' a cavallo, non hanno la sovranità su nulla, ma
si dedicano oggi ad attività mediche ed umanitarie, in posizioni che gli
sono riconosciute proprio in virtu' [non tanto del nome quanto] della
continuita' storica con l'antico ordine cavalleresco.

Per me la continuità storica e giuridica e' importante. Le regole di
naming dal 1998 al 1993 le ha fatte la Naming Authority, e anche se come
Ita-pe abbiamo perso la potesta' normativa e perderemo il nome di Naming
Authority, mi sembra che sia opportuno mantenere la continuità
storico-giuridica e non solo il nome di Ita-pe. Altrimenti, ripeto, si
rischierebbe di facilitare il compito di chi eventualmente non volesse
piu' riconoscere il ruolo che, seppur modesto, ci e' ancora riconosciuto
dal Registro.

Ciao,

Enzo.

Tel.: +39-06-35346935; Fax: +39-06-35453501