Contenuti

Enzo Fogliani fog a FOG.IT
Ven 6 Maggio 2005 12:14:46 CEST

Marco Negri ha scritto:

> Vedo con piacere che, al di la delle apparenze, le posizioni non sono
> così lontane.
> Alla fine, tolto un dettaglio che vedremo poi, abbiamo solo una
> differenza di timing.
> Mi spiego: poiche concordiamo sul fatto che dopo lo scioglimento della
> NA il suo statuto
> non sarà piu' efficace, concordiamo sul fatto che, da quel momento,
> ITA-PE sarà totalmente
> indipandente dallo statuto stesso.

Esatto.

> Il punto di "divergenza" è che, a mio avviso, questa indipendenza sia
> già in essere ora per varie ragioni
> sia tecniche che di opportunità. Se reputi questo punto interessante
> lo possiamo approfondire.

Su questo non sono d'accordo, ma se siamo d'accordo sul fatto che la NA
scompare e che lo statuto viene eliminato o trasformato nel manifesto,
ha poca importanza (che lo chiamiamo manifesto, statuto, chapter, o come
ci pare ha poca importanza; quel che conta e' il contenuto).

> Il dettaglio :
> se e' senza vincoli d'entrata, non puoi prevedere l'espulsione, come
> Hai ragione, solo che non mi piace definire troppo le regole di
> ammisione (fa troppo club) ma una via di espulsione
> è necessaria. Poi non la si applicherebbe mai ma ho visto piu' di
> un'associazione "fallire" perchè l'1% degli iscritti
> voleva impedire il funzionamento dell'associazione stessa.

Anche questo si puo' fare.

> Un mano sarebbe gradita.

La do volentieri, ma dopo il 15 maggio. Prima sono impegnato nel
convegno sui domini..eu che si terra' ad Udine il 13 e 14 maggio
all'universita' ( dettagli su http://www.crdd.it/convegni/ ).

Se riesci a venire mi fa molto piacere. In caso, chiamami per ulteriori
dettagli.

Ciao,

Enzo.

Tel.: +39-06-35346935; Fax: +39-06-35453501