Ridelegazione

Lun 9 Maggio 2005 15:39:39 CEST

On 9-05-2005 at 12:56, Control C wrote:

 >P.S. Ho il piacere di comunicarti un gustoso dettaglio: Gasparri lo
 >abbiamo assaggiato e se l' ulivo vince con la squadra pubblicamente
 >candidata a governare da Rutelli gia' nel 1995 ... l' uomo internet al
 >governo si chiamera' Stefano Passigli

Ottimo, e noi cosa abbiamo costruito?

Ci presentiamo di fronte a Passigli (o chi per lui) con un sistema di
governance che prevede un ente pubblico sottoposto a regime privatistico
che incassa alcuni milioni di euro all'anno e decide autonomamente come
spenderli, senza coinvolgimento della comunitÓ, e incorpora l'organismo
che ne decide le policy sottoponendolo a segretezza. ╚ visibilmente un
sistema di potere sbilanciatissimo, fragile, suscettibile a qualsiasi
oscillazione del potere politico statale.

Giorgio, queste cose fa bene ripeterle ogni tanto.

  - Alessandro Ranellucci