Manifesto 1.0

Vittorio Bertola vb a BERTOLA.EU.ORG
Gio 19 Maggio 2005 08:13:09 CEST

Marco Negri ha scritto:
> Direi che ci siamo,
> direi che al di la di tutto che "consenso diffuso" e penso che si possa procedere.
> Timidamente direi:
> 1) Il Manifesto è operativo.
> 2) Dobbiamo eleggere il coordinatore.
>
> Da manifesto l'elezione del coordinatore avviene per votazione semplice.
> La votazione deve essere richiesta da almeno due membri di ita-pe (io sono uno).

...scusate: ma chi sono i "membri di ita-pe"? Tutti quelli attualmente
iscritti alla lista? Tutti quelli che non sono ancora decaduti secondo
le procedure della vecchia NA? Ad ogni modo, prima di poter fare una
qualsiasi votazione è necessario avere un conteggio e un elenco
definitivo degli aventi diritto al voto...

Inoltre, concordo anch'io che non ha molto senso dire "massì, più o meno
pare che sto manifesto funzioni, ora mandiamo qualcuno in CR", anche
perchè in poche ore ho già visto un certo numero di obiezioni. Credo che
dovrebbe esserci un opt-in esplicito verso la nuova "cosa"; del resto il
manifesto stesso prevede che si possa diventare "membri della lista"
(che poi non si capisce bene se siano la stessa cosa dei "membri del
gruppo" citati nel resto del manifesto, ma presumo di sì) soltanto dopo
aver accettato il manifesto e "dichiarato le motivazioni dell'iscrizione
stessa" (qualsiasi cosa voglia dire).
--
vb.             [Vittorio Bertola - v.bertola [a] bertola.eu.org]<-----
http://bertola.eu.org/  <- Prima o poi...