Manifesto 1.0

Gio 19 Maggio 2005 09:31:06 CEST

Vittorio Bertola wrote:

> ...scusate: ma chi sono i "membri di ita-pe"? Tutti quelli attualmente
> iscritti alla lista? Tutti quelli che non sono ancora decaduti secondo
> le procedure della vecchia NA?

Direi che i membri di ITA-PE sono quelli alla terzultima assemblea,
ovvero i 244 attualmente iscritti alla lista.
(non ne divulgo l'elenco non essendo pubblico, anche se visibile da tutti -
basta mandare una e-mail con REVIEW ITA-PE all'indirizzo
LISTSERV a LISTSERV.NIC.IT
per vederlo).
Con il gentlemen agreement col quale gli iscritti alla NA venivano scremati
con assemblee adhoc, abbiamo gia' la differenziazione tra le due entita'
(NA=associazione di fatto, ITA-PE =lista di discusione).
I membri della NA sono quindi adesso 174
http://www.atlarge.it/iscritti-na-2005.html .

Questo per arrivare a dire che quindi ITA-PE ha gia' assunto lo status
di semplice lista di discussione nell'ambito (per ora) della NA, e aspetta
solo la scomparsa della matrigna per diventare indipendente.
A questo punto la domanda e':
chi fa parte di una lista di discussione? Chi la utilizza per discutere!
Io sono iscritto a decine di liste di discussione:
 1  -di alcune ricevo i messaggi e li leggo
 2 - di alcune non li leggo neppure
 3- per alcune, poi, ho disablitato la ricezione pur rimanendo "iscritto"
 4 - non piu' di 10/15 sono quelle cui partecipo attivamente
Non posso dire di essere "membro" delle 1 - 2 - 3, posso al massimo
considerarmi un "curioso"; infatti, quando ci sono delle questioni che
mi interessano
o delle "votazioni", mi guardo bene, per pudore, di parteciparvi.
Dunque: quanti di questi 244 si sentono sinceramente membri di ITA-PE?
Scorrendo la lista, vedo nomi mai letti da anni e anni.

( Partiamo con l'OPT-IN per ITA-PE 2? )

Vincenzo.