I: http://www.netregister.it/nainfo.htm

Gio 19 Maggio 2005 10:49:11 CEST

> Da: owner-ita-pe a nic.it [mailto:owner-ita-pe a nic.it] Per conto di Marco
> Oggetto: Re: http://www.netregister.it/nainfo.htm
>
> Io c'ero e la storia  andata in modo diverso.
> La Naming Authority c'e' stata NON per i motivi che dici tu, credimi.

Sorry, Marco, ma quello che c'e' scritto li e' la realta' delle cose,
anche perche', se ben ti ricordi, alla riunione del (vecchio) CSELT, in
una nevosa giornata di Febbraio, non c'eri tu, ma io e pochi altri (ormai
molti in pensione!), ed il messaggio "coordiniamoci" in modo da evitare
doppioni tra versioni OSI e versioni IP dei sistemi di regolamentazione
(nel 1994 NON era ancora affatto deciso chi avrebbe vinto la querra tra
OSI ed IP).

Nel 1994 il gruppo ITA-PE era ancora una mezzavia tra coordinamento di
servizi di posta elettronica e cercare anche di far funzionare le
registrazioni dei domini DNS, lavoro che era iniziato dal gruppo GARR-PE,
e che, visto la posta doveva funzionare per tutti, al GARR abbiamo deciso
di aprire anche ai neonati operatori commerciali, per poterci coordinare
con loro.

  > C'e' stata perche' quando, giustamente, il CNR ha chiesto i
soldi
> per i domini la "conditio sine qua non" posta dai maggiori operatori
> era quella di esternalizzare la Naming Authority. Era anche previsto un
> comitato
> dei contributori con funzioni di controllo ma che non  mai decollato.

Questo e' venuto "dopo": quello che c'e' scritto nella storia "antica" e'
quello descritto sopra, poi e' venuto il medioevo, ed e' quello che
descrivi tu.

:-)

ciao!

lo e'.