R: elenco ufficiale iscritti NA

Pierfranco Bini bini a DSMLAB.IT
Ven 20 Maggio 2005 13:33:58 CEST

Ciao a tutti, prendo spunto dal messagio di Marco

> In questo senso piu' ampio non vorrei vedere ITA-PE ridotta a
> semplice "seconda gamba
> degli utenti" in affiancamento/contrapposizione ad ISOC.
> Non ti sembra un ruolo un po' poverello ?
> Pensa anche agli ottimi tecnici della legge di questa lista e
> pensa ai problemi di firma elettronica,
> di raccomandata digitale, ecc. ecc.
> Sono infiniti i problemi dove un gruppo come questo puo'
> costruirsi un'autorevolezza contribuendo
> alla comunitÓ.
> Contribuire alla comunitÓ Ŕ, per il mio povero e misero modo di
> vedere, un dovere civico.
> [...]

Sono d'accordo al 100% (e l'ho gia' scritto piu' volte) con il principio
secondo cui ITA-PE dovrebbe rappresentare un luogo di incontro e dibattito
tra persone competenti sulle tematiche cui fa riferimento il manifesto.
Anche se difficilmente si riesce a non portare i propri interessi di
categoria quando si dibatte un argomento, a me di ITA-PE interessa il
contributo individuale delle persone: per le lobby ci sono altri ambiti (a
me personalmente interessa molto poco l'attivita' di lobbying, e vedo con
piacere che anche Elio ne parla nei termini giusti!)

Quindi aderisco al manifesto 1.0 (per chi conta le adesioni esplicite), vedo
bene Marco Negri ed Enzo Viscuso come  coordinatori e ribadisco la mia
disponibilita' a rappresentare ITA-PE in CR (almeno in questo caso non
avremo il candidato unico alla bulgara)

Ciao a tutti.

Pierfranco