Partita CR chiusa

Marco Negri marco a INET.IT
Mar 31 Maggio 2005 12:20:16 CEST

Carissimo la mia posizione č semplice:
Il mio obbiettivo prioritario č quello di mettere il gruppo in grado di
funzionare non di decidere
in che direzione funzionerą.
Quando funzionarą (non se perchč sono un ottimista) sia autodeterminerą come
č ovvio e corretto.
La questione "NA vive, NA muore, NA si trasforma" č un tormentone che trovi
negli archivi
degli ultimi due anni.
Una ITA-PE funzionante sarą in grado di chiudere la discussione, con quale
decisione non č rilevante.

In merito alla mia posizione personale sulla NA, irrilevante in questo
momento, č altrettanto semplice.
Fin dai verbali del WG che scrisse lo statuto della NA io sostenni una
posizione (minoritaria) che
vedeva nel problema della definizione della raprpesentanza il tallone
d'Achille della NA.
Non ho cambiato opinione.
In tal senso ho avuto modo di dire gią altre volte che vedo nel CR un
debolissimo passo avanti.
C'e' ancora moltissima strada da fare sia sul fronte della rappresentanza
sia sul fronte della trasparenza.
Infatti se il CR costituisce un passo avanti, piccolo ma reale, sul fronte
della rappresentanza, rappresenta un
arretramento sul fronte della trasparenza.

Ma sono questioni complesse che se vengono affrontante da 187 persone senza
un minimo di metodo e di
regole non possono che portare a discussioni infinite.
Le discussioni infinite, per definizione, non servono. Non servono a noi ma
nemmeno ai nostri figli, nipoti ecc. ecc.
per definizione di infinito.

Ciao
      Marco

---