nuove lettere di AR, new letters of responsibility

Alessandro Ranellucci a.ranellucci a PRIMAFILA.NET
Gio 3 Nov 2005 12:37:57 CET

On 2-11-2005 at 18:32, Franco Denoth wrote:

 >A tutti i provider/maintainer,
 >con la presente vi confermo che dalle 18:30 sono disponibili alla url:
 >
 >          http://www.nic.it/RA/domini/lettere_ar.html
 >
 >Le nuove lettere di AR nel formato pdf, rft e txt.

Spett.le Registro,
ho due domande in merito alle vs. nuove lettere di AR.

1) I modelli non riportano più la clausola arbitrale, e nel documento
   "Guideline Lettere di Assunzione di Responsabilità" da voi pubblicato
   è scritto chiaramente che

      "Non è consentito apportare variazioni ai due modelli".

   Tuttavia il Regolamento ancora vigente recita, al punto 15.1, che

      "chi richiede in uso un nome a dominio presso il Registro
      può impegnarsi, con la lettera di AR o con atto successivo, a
      devolvere ad arbitrato irrituale le eventuali controversie".

   C'è una evidente contraddizione che richiede di essere sanata.

2) Il documento "Guideline" sopra citato dice che

      "Le lettere di AR inviate al Registro attraverso altri numeri di
      fax diversi dal +39 050 542420 non saranno prese in
      considerazione."

   Tuttavia in molte pagine del vs. sito web è tuttora descritta la
   prassi che è stata in vigore per molti anni, relativa all'invio delle
   lettere di AR associate a trasferimenti e cambi admin-c. In questi
   casi avete sempre chiesto che l'invio avvenisse al fax 050/570230, ma
   da quanto dice chiaramente il documento "Guideline" è una procedura
   scorretta. Potreste dunque chiarire questa evidente contraddizione
   specificando univocamente la prassi da adottare per trasferimenti e
   cambi admin-c?

Vi ringrazio per l'attenzione ed attendo un vs. sollecito riscontro.
Cordiali saluti,

--
Alessandro Ranellucci  (HOSTING CENTER)   <a.ranellucci a primafila.net>