nuove lettere di AR, new letters of responsibility

Gio 3 Nov 2005 16:55:09 CET

Control C wrote:

> Paolo,
>
> proviamo a vedere se per una volta riusciamo a capirci. Io sgancio la
> grana ad un mnt e *mi interessa* che ci siano da qualche parte scritte e
> sottoscritte (in atomi, in bit, in quello che vuoi) le *condizioni* del
> servizio che uso e pago.
> Questo !feticcio! della LAR che a me esce dagli occhi x per sono poche
> righe con kualke link dentro 'sto contratto - questa faccenda gira fra
> me e il mio mnt - che a sto punto e' @me assegnatario del registro e
> @registro mandatario mio: fine della storia.
>
> Giorgio
> [...]

Giorgio, prova a prendere (se lo trovi ancora) il modello proposto dal
Registro, le due pagine di istruzioni per compilarlo, prova a
compilarlo, mandalo via fax ad un amico e fatterlo rimandare, poi
mettiti nei panni di un abile artigiano di Pisa che ha come unico
compito trovare inesattezze ed errori formali (la sostanza non conta).
Poi, se sei sopravvissuto, ricomincia, questa volta fallo compilare ad
una persona che non frequenta la rete da quando il traffico totale
globale si misurava in baud. E ancora, fallo fare ad una tua amica dopo
8 ore di lavoro, magari dovendone compilare 4 o 5 (perchè 4 o 5 domini ?
sono fatti loro con l'assillo di un superiore che ha avuto una bella
idea e vuole vedere il suo marchio nella prima pagine di Google in un
paio di ore.
Perchè alla fine è di questo che si tratta, la gente ha il diritto di
non aprofondire le dinamiche della rete, la sua storia, i rapporti tra i
padri fondatori, vuole solo regisyrare un dominio e non capisce perchè
il suo maintainer non gli registra il .it come fa per il .com

Il resto sarà importante per discussioni enogastronomiche e per analisi
approfondite di cosaquandoperchè, ma ti assicuro che quasi tutti i miei
tentativi di spiegare questi arcani alla gente scaturiscono irritazione
e sbadigli.

Per una volta proviamo ad aiutare quelle teste belle del registro a fare
qualcosa per la segretaria del Rag. Rossi, titolare di fabbrichetta nel
Bellunese ?

Per piacere