3 quesiti a Rita e a Enzo

mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mer 9 Nov 2005 16:27:32 CET

Salve,

una domanda e una osservazione:

On Mon, 2005-11-07 at 17:26, Enzo Fogliani wrote:
>  Del reato rispondera' anche l'addetto
> del registro che procede alle registrazione, se ed in quanto la
> procedura non sia automatizzata.

se la metti così sembra che un sistema automatizzato potrebbe essere
giudicato come schermo per eludere proprie eventuali responsabilità, o -
per contrapposizione - che non potendo giustificare tale schermo, il
sistema non deve essere automatizzato. Leggo correttamente (domanda non
retorica)?

> Enzo: Mi sembra che l'assimilazione del nome a dominio alla stampa sia molto
> forzata. La liberta' di stampa è connessa alla manifestazione del
> pensiero, e francamente non mi sembra  che la scelta di un nome a
> dominio sia tale.

mah!. Chiaramente la scelta della testata di un  giornale
rientra nella libertà di stampa. E siccome si parla di giornali
telematici (addirittura con obblighi 'giornalistici'), se ne deduce che
almeno in alcuni casi l'assimilazione sia del tutto corretta.

saluti
mario