NEW DOMAIN agriturismopollina.it - FAILED

Piero Serini p.serini a ESI.IT
Gio 17 Nov 2005 15:09:31 CET

Ho appena terminato una simpatica telefonata con un'operatrice
RERA che mi ha detto di re-inviare una mail a hostmaster per
avere una risposta in merito "da parte di un responsabile".

Non posso che chiedermi il perche' di una nuova mail, ma transeat.

Il divertente e' che, non sapendo cosa dire in merito alla questione
dell'ordine nome cognome, mi sono sentito dire che "le istruzioni
pubblicate sono solo un suggerimento di compilazione, e non sono
obbligatorie" !!!!!

Da quando?

Allora possiamo compilare i moduli come vogliamo?

No, perche' come dice il Regolamento, par. 13:

"
La richiesta di un nuovo nome a dominio avviene attraverso un modulo
elettronico contenente i dati tecnici necessari alla sua funzionalitą ed
operativitą inviato dal provider/maintainer del nome a dominio al
Registro ed una lettera di assunzione di responsabilitą predisposta da
chi richiede l'uso del nome a dominio.
Il Registro accetta richieste di assegnazione solo se accompagnate dalla
suddetta documentazione, redatta in modo conforme alle sue istruzioni.
"

Quindi il modulo *deve* essere conforme alle istruzioni.

E dove sono le istruzioni?

http://www.nic.it/RA/domini/modulo.html

Leggo:

"Istruzioni per la compilazione del modulo di registrazione"

Istruzioni, non suggerimenti.

Come al solito, quando il registro vuole essere fiscale, si
attacca alla piu' insignificante delle regole, quando non sa
come rimediare ad un *proprio* errore diventa subito molto
elastico.

E' sconvolgente.

--
Bye,