NEW DOMAIN agriturismopollina.it - FAILED

Alessandro Nosenzo ita-pe a NOSENZO.IT
Mar 22 Nov 2005 09:09:54 CET

On 22 Nov 2005 at 8:37, Daniele Vannozzi wrote:
> Piero,
> ieri pomeriggio abbiamo chiarito al meglio la situazione per telefono
> quindi direi di considerare chiuso l'argomento.

Scusate un tentativo di fare una critica costruttiva da questo episodio risolto brillantemente da
Daniele: non credo che il problema sia nel personale della RERA ma nell'approccio. Il problema e'
di tipo culturale infatti occorre che il funzionario RERA comprenda che il maintainer e' il suo
cliente ed il cliente va coccolato. Troppo spesso, a causa di una cultura borbonica che ha
incancrenito l'Italia dal sud al nord, si considera che il funzionario faccia una gentile concessione
nel registrare il nome a dominio mentre al contrario la gentilezza, cortesia ed impegno per la
soluzione del problema dovrebbero nascere spontanei nelle persone (e non importa se dall'altra
parte ci sono maintainer educati o poco educati sono clienti e basta).
Certo se il funzionario poco gentile guadagna quanto quello gentile non c'e' stimolo a migliorare
ma anzi a frenare chi lavora bene perche' pone in evidenza chi invece lavora male. Questo fra
l'altro e' esattamente quello che succede in molti uffici pubblici Italiani compresi, a mio parere, i
Tribunali e la Corte dei Conti.
Saluti.

Alessandro Nosenzo

Alessandro Nosenzo