privacy e e-mail

mario chiari.hm a FLASHNET.IT
Mar 27 Set 2005 00:09:53 CEST

Hello,

breve quesito ai legali.
Ricevo abitualmente una newsletter (da un ente privato) con il seguente
footer:

--->Ai sensi e per gli effetti della Legge sulla tutela della
riservatezza personale (D. Lgs. n. 196/2003), questa comunicazione
destinata unicamente alle persone sopra indicate e le informazioni in
essa contenute sono da considerarsi strettamente riservate. E' proibito
leggere, copiare, usare o diffondere il contenuto della presente missiva
senza autorizzazione. Se avete ricevuto questa comunicazione per errore,
siete pregati di distruggerla immediatamente e di darne comunicazione al
mittente. Grazie.<---

mi sembra un richiamo improprio alla 196 e all`idea di protezione di
dati riservati. Sbaglio?

La 196 stipula un mio diritto a che informazioni che mi concernono e in
possesso al gestore della newsletter non siano diffuse a terzi, ma
questo che c`entra con la diffusione del contenuto della corrispondenza
a me inviata?

delucidazioni welcome
mario