cyber squatting certo per i domini EU scaduti/rifiutati

maurizio codogno puntomaupunto a TIN.IT
Mer 5 Apr 2006 16:40:13 CEST

nell'ordine:

- io trovo scritto "Domain names applied for during Sunrise for which
applications have expired or been rejected [...]" Non so come viene
fatta la decisione "richiesta accettata oppure no", né se esiste una
possibilità di appello, ma da qua non si evince certo quanto
tempo ci voglia prima di una decisione in merito né se gli errori
formali sono considerati o no (si parla di "documentary evidence" che
è un termine abbastanza generico)

- l'unica miglioria che io avrei fatto alla procedura è inventare per
questi nomi una lotteria: tra le richieste pervenute (e pagate :-) )
negli X giorni a partire dalla data di messa in circolo al mondo in
genere se ne sorteggia una.

- se questi sono nomi "interessanti" per uno squatter, se n'è già
accorto comunque, e se non gli si dice quando il nome torna libero lui
continuerà tutti i giorni a fare una richiesta di registrazione.

ciao, .mau.