cyber squatting certo per i domini EU scaduti/rifiutati

Raimondo Bruschi raimondo a BRUSCHI.COM
Gio 6 Apr 2006 18:55:04 CEST

At 15.37 06/04/2006 Thursday +0200, you wrote:
>Raimondo:
>L'unico modo per impedire le "registrazioni su cancellazioni" è
>non indicare quando un dominio scade, ma questa è una cosa generale.

infatti e' questo il problema , dovevamo andare in Belgio per farcelo notare ?
Eurid vuole pubblicare con 15 giorni di anticipo
i "cancellati" (cassati nel sunrise)
in un bel elenco indicando ora e minuto che saranno disponibili !

Sono in tempo reale pubbliche http://status.eurid.eu/

>Ma adesso si sa il giorno in cui è stata fatta una richiesta? Se sì,
>tutta questa discussione è accademica perché si può comunque
>contare fino a 40.

Si nel whois con interrogazione a manina e contanto di letterire da digitare,
non con un elenco dowloadabile 15 giorni prima e solo in attesa di essere
crocifissi !!

Mettiamo che hai richiesto la registrazione dominio ad eurid il 7/12
poi avevi 40 gg per inviare la documentazione e pensavamo poco tempo
altri 40 gg per esempio per avere risposta dei documenti inviati
ma a tutto'oggi non abbiamo avuto risposta dal 7/12 di quanto caricato.

Delle poche richieste con esito, ora vediamo i problemi di validazione
della documentazione, quelli che arriveranno errati
non potremo piu' ripresentarli chiudendo domani il sunrise !!!
e diventando chiuso il registrare domini in attesa (richiesti in sunrise)
per cui vanno direttamente alla gogna pubblica
crocifissi sulla pubblica piazza.

>Cioè? non ha mandato la documentazione riguardante i marchi
>già registrati, che sarebbe servita per la registrazione?

Tu avevi depositato un marchio 3 anni fa ,
oggi non e' ancora registrato il marchio e' ancora depositato
la legge pero' dice che sei tutelato da quando depositi !!!

Ai primi di dicembre il ministero aveva emesso una circolare
http://www.uibm.gov.it/stampa.asp?id=180
dove potevamo fare istanza per ottenere in pochi
giorni la registrazione definitiva
del marchio nazionale, contanti bei bolli per altri 100 euro circa
in belgio registri il marchio in 1 giorno !!

Tutte le istanze al ministero si sono fermate a fine dicembre
da gennaio non vale nulla fare istanza non passa piu' nulla
Il marchio non viene piu' registrato definitivamente
per cui solo ora eurid ti precisa che non va bene
il diritto prioritario in questi casi
ma te lo precisa "quando vuole e dopo insistenze,
dopo mail con "con tanto di legge alla mano"

Immagina se il problema e' formale e non cosi evidente e documentabile !

Ti rimandano a spendere 1750 euro pa l'ADR
(ADR =contestazione preso l'unico ente conduttore
per gli EU in repubblica ceca)

Hai fatto una corsa, speso altri soldi al
ministero, il tuo dominio con tanto di marchio registrato
lo puo' registrare in eurid un balubba leggendo un elenco con data e ora !!
Il tizio che lo registra e' il registrar stanno
su una torre petrolifera nel mare del nord
o in lettonia, o in un paese sconosciuto del sud america.

Il tutto e' stato spiegato solo qualche giorno fa dalla news su Eurid.
Nessuna traccia nel regolamento studiato e partorito in tre anni !

Figo !!

Distinti Saluti
--
Servizi Internet Srl - REGDOM-MNT - AS-16257 http://www.eudom.it