down domini geografici

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Lun 5 Giu 2006 13:45:25 CEST

On Jun 05, Loris Marcovati <loris.marcovati a CU.MI.IT> wrote:

> Grazie a Daniele per l'intevento, ma due righe da parte del nic
> su cosa e' successo mi servirebbero per placare un po' di utenti
> incazzati perche' non riuscivano a raggiungere i servizi :(
Mi sembra che sia opportuna una analisi un po' più approfondita di due
righe. Ritengo che l'incidente sia stato molto grave, come si usa fare
in questi casi penso che il Registro dovrebbe pubblicare una relazione
sull'accaduto che spieghi:
- cosa è successo, e perché
- cosa sarà fatto per evitare che succeda di nuovo
- perché apparentemente nessuno se ne è accorto finché non si è avuta
  l'idea di cercare un dipendente del registro (a cui va un ovvio
  ringraziamento) fuori dal suo orario di lavoro e segnalargli il problema
- cosa sarà fatto per evitare che succeda di nuovo

Metto in Cc mnttomnt, se non ci sono pareri contrari mi piacerebbe che i
rappresentanti dei maintainer si facessero portavoce di questa richiesta
presso il Registro.

(Tra parentesi, io già diversi anni fa chiesi che scopo aveva avere zone
separate servite solo da pochi server e che sono una possibile fonte di
problemi, ma nessuno rispose.)

--
ciao,
Marco