esegesi del verbale CR #20

Alessandro Cassinari alex a INSYSTEM.IT
Mar 6 Giu 2006 18:11:55 CEST

Marco d'Itri ha scritto:

> Regolamento di registrazione: si sta cambiando qualcosa, ma cosa e
> perché? Pare che ci saranno novità sostanziali in come i maintainer
> interagiranno con il Registro.
>
> Registrazione sincrona: vanno avanti i lavori, come al solito senza che
> sia spiegato nulla. Comunque, ma il nodo sarà capire quanti registrar
> il Registro vorrà accreditare: 10, 100, 1000?

A mio avviso la CR avrebbe potuto inviare le bozze agli attuali
maintainer e pubblicarle sul sito del registro almeno per trasparenza
PRIMA della loro approvazione, con un pizzico di umiltà avrebbe potuto
anche dare la possibilità a chiunque di fare proposte e segnalare
eventuali possibili modifiche...

Purtroppo o la CR si sente infallibile e di conseguenza non ha ritenuto
opportuno "abbassarsi" a chiedere commenti al pubblico, oppure
semplicemente quello che avremmo potuto esprimere non è stato
considerato nemmeno degno di essere ascoltato.

Almeno ora però sarebbe una buona cosa pubblicare le nuove procedure ed
il nuovo regolamento di registrazione asincrono, almeno per prepararsi
qualche domanda assieme a qualche collega. Tanto oramai non si corre più
il rischio che i commenti del popolo bue possano essere presi in
considerazione.

P.S.
Qualcuno ha provato a fare formale richiesta di accesso agli atti per
ottenere copia di qualche documento segreto della Commissione Regole del
Registro?

Alessandro Cassinari