esegesi del verbale CR #20

Marco d'Itri md a XN--LZG.LINUX.IT
Dom 11 Giu 2006 10:53:37 CEST

On Jun 11, Alessandro Ranellucci <a.ranellucci a primafila.net> wrote:

> [Se il problema è il costo eccessivo per le registrazioni dirette,
> lamentati con Pisa ma non certo con la presunta lobby dei maintainer.]
Più che altro sarebbe utile riflettere sul perché sono state create le
registrazioni dirette (ve lo ricordate? Fu deciso alla fine dell'assemblea
fondativa della NA.) e sul fatto che invece alcuni grandi maintainer
obbligano i propri clienti a inviare direttamente le LAR *e* interagire
direttamente con il Registro in caso di problemi.
Io in questo vedo una contraddizione, e un po' mi incazzo pensando che
con le mie registrazioni finanzio il customer care per i clienti di
questi signori (sarebbe bello avere delle statistiche in merito, ma
figuriamoci se il Registro è disposto a pubblicarle...).

Tanto per non dimenticarsene: a una settimana dal guasto dei domini
geografici ancora non c'è stata una spiegazione da parte del Registro.

--
ciao,
Marco