Nuovo Regolamento approvato

Davide Repetto ReD a IDP.IT
Ven 30 Giu 2006 20:18:07 CEST

> Fare ricorso al criterio previsto dall'articolo 1176 cc, secondo me, è
> fuorviante. Il criterio è certamente applicabile nello svolgimento del
> rapporto obbligatorio tra il MNT  e il proprio cliente, ma non può
> essere preso in considerazione per l'applicazione di una sanzione a
> carico di un operatore, che non abbia rifiutato di inoltrare la
> richiesta di assegnazione di un dominio, se questa avvenisse in
> violazione un diritto connesso a un segno distintivo anteriore.

Mi chiedo se non potrebbe essere invece considerato per l'applicazione
di una sanzione a chi, senza gravi e comprovati motivi, abbia rifiutato
di inoltrare una richiesta di assegnazione di un dominio.

Sulla questione marchi e domini vorrei consigliare a tutti la lettura di
un documento semplicemente illuminante:

Codice della propriet  industriale (DL 10 febbraio 2005, n. 30)
http://www.parlamento.it/leggi/deleghe/05030dl.htm

Dall'articolo 7 in poi si parla di marchi.

Ciao,
ReD
--
! Davide Repetto                                   !