raccolta dei siti web appartenti al dominio .it

Donato Molino donato a MOLINO.IT
Gio 11 Maggio 2006 15:29:27 CEST

Dall'analisi dei log di un web server mi accorgevo delle
richieste totali di contenuti di alcuni siti da
parte di http://www.bncf.firenze.sbn.it/raccolta.txt
nella cui pagina leggo all'ultimo cpv:

"La Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze collabora nel periodo
maggio giugno  2006 alla raccolta dei siti web appartenti al
dominio .it allo scopo di ottnere maggiori informazioni per
l'applicazione della Legge 106 2004 il cui regolamento Ŕ in corso di
approvazione."

Personalmente finora non avevo compiuto nessun adempimento
in tal senso in attesa dell'emanazione del regolamento,
leggo pero' sempre in:
http://www.bncf.firenze.sbn.it/notizie/index4.html
che per i siti visitati dal crawler, come nel mio caso,
non sono obbligato al deposito.

Per gli altri dovro', a regolamento in vigore, depositare,
secondo le modalita' indicate dalle norme.

Donato