Truffa Registro Italiano in Internet

Alessandro Agostini A.Agostini a IFAC.CNR.IT
Mar 23 Maggio 2006 11:23:20 CEST

Ciao a tutti,
a noi a Firenze e' arrivata oggi la bella letterina con scritto in piccolo che
il servizio sara' fatturato alla modica cifra di 858 euro.
Il formato e' proprio quello indicato da Luca.
Ma quello che piu' mi ha colpito e' il sito; se andate a vedere nelle faq o
anche nella pagina di registrazione si dice esplicitamente che il servizio e'
gratuito.

"
D'accordo, ma quanto mi viene a costare?
La registrazione dei Vostri dati di base (nome dell'azienda/nome, cittą,
indirizzo Web e termine di ricerca / settore) non Vi costa nulla, nada, nothing!
Inviateci i Vostri dati di registrazione - e gią sarete inseriti! Solo se volete
pubblicare un'inserzione avrete dei costi.
"

Non potrebbe essere solo questo un elemento per una denuncia? Pubblicita'
ingannevole o ancora peggio?

Ciao e grazie della segnalazione.
Alessandro Agostini

--
Servizio informatica e comunicazioni
CNR - Istituto Fisica Applicata "N.Carrara"