Fra scandire e scansionare (era: Lunghezza campo Org)

Control C master a CHIARI.NET
Mar 3 Ott 2006 07:42:41 CEST

Enzo Fogliani wrote:

> pelle, sicche' a chi conosce il significato di questo verbo sentirsi
> dire "ho scannato" o "ho scannerizzato qualcosa" suscita un po' di
> ribrezzo (tipo quello che si ha quando si vedono i cuccioli di foca
> canadesi scuoiati vivi per le loro pellicce); cosa che francamente si
> potrebbe evitare.

Ma accadra' puntualmente il contrario Enzo ;-( perche' ogni "universo"
rivendica "gergo" ... e genera "dizionario" proprio: l' Ultima Parola a
.mau. ! http://xmau.com/gergo/s.html#scannare

P.S. ehm ... Enzo, Maurizio, Alessandro - fidatevi: in alcune valli
subalpine "scannare" allude pure una certa pratica di iniziazione che
pavidamente ometto in omaggio ad una certa recente proposta di legge
http://www.camera.it/_dati/leg15/lavori/stampati/pdf/15PDL0010770.pdf

Giorgio
:::::::